Agricoltura

EIP - Elaborato Informatico Progettuale

L’EIP - Elaborato Informatico Progettuale è il sistema che consente la presentazione telematica delle domande per ottenere i finanziamenti previsti dal PSR - Programma Sviluppo Rurale Puglia 2014-2020 e l’elaborazione delle graduatorie delle domande presentate. Il processo di redazione dell’ EIP si avvale delle informazioni presenti nel SIAN - Sistema Informatico Agricolo Nazionale e sulla banca dati regionale UMA – Utenti Macchine Agricole e consente, attraverso un percorso guidato, l’individuazione degli interventi da realizzare e la raccolta di tutte le informazioni utili alla valutazione dei criteri di selezione.
L’elaborazione dei dati e la pubblicazione delle graduatorie è immediatamente successivo al termine di presentazione delle domande di sostegno.
 
L’EIP è utilizzato in particolar modo per le graduatorie dei bandi della Sottomisura 4.1.A dedicato agli investimenti strutturali delle aziende agricole, della 6.1, ovvero il ‘Pacchetto giovani’ e della Sottomisura 6.4 che sostiene gli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole.
 
Le istruttorie tecnico-amministrative di ammissibilità al sostegno mediante i fondi del PSR avvengono, da parte dei funzionari regionali autorizzati, all’interno del portale EIP.

Fondi: Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR), Stato Italiano, Regione.

Risultati

  • Oltre 8000 domande presentate

Quando
  • 2020

    Dal 2017 al 2020: Utilizzo del sistema per la presentazione delle istanze, la predisposizione delle graduatorie e la successiva fase di istruttoria tecnico amministrativa delle domande di sostegno

  • 2016

    Predisposizione del sistema

Beneficiari
  • Imprese agricole e agroalimentari
Partner

Regione Puglia