I percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali (PDTA) e Agenda della Gravidanza

Con la deliberazione di Giunta regionale n. 882 del 15/05/2019 avente ad oggetto: “Qualificazione del Percorso Nascita in attuazione dell'Accordo Stato - Regioni n. 137/CU del 16 dicembre 2010: "Approvazione del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) della Regione Puglia di accompagnamento all’evento nascita e dell’Agenda della Gravidanza”. Modifica e integrazione della D.G.R. n. 678 del 9/5/2017” la Regione ha definito il percorso della donna in gravidanza.

Inoltre, è stata predisposta l’Agenda della Gravidanza che verrà distribuita a tutte le donne prima dell’inizio del percorso.

Fondi: Fondo Sanitario Nazionale

Uniformare l’assistenza alle donne e, attraverso l’Agenda della Gravidanza, fornire tutte le informazioni utili per una corretta gestione dell’intero percorso.

• 2019

Il percorso diagnostico-terapeutici assistenziali (PDTA) è in fase di implementazione

• Centri pubblici e privati