Sviluppo economico, Innovazione e Infrastrutture

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per le progettualità delle opere pubbliche pugliesi

ll progetto ha previsto il supporto tecnico alla Regione Puglia, agli enti regionali, agli enti locali pugliesi nonché ai concessionari di opere pubbliche, per le attività di verifica preventiva e valutazione dei progetti ai sensi dell'articolo 26 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 - Codice dei contratti pubblici, nonché per ulteriori attività ispettive e di controllo che richiedono accreditamento ai sensi delle norme UNI CEI EN ISO 9001:2015.

Fondi: Risorse di Bilancio ASSET

Risultati

Possibilità di offrire supporto tecnico alla regione e agli enti territoriali pugliesi nelle attività di verifica sui progetti delle opere pubbliche in Puglia.

Le richieste ad oggi gestite sono:

Committente

Progetto

Stato

Ufficio del Commissario di Governo Delegato della Regione Puglia per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del ischio idrogeologico

Progetto Esecutivo intervento FG025A/10  - Comune di Volturino – Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico in ambito urbano localizzati in via Belvedere (area C), zona Poliambulatorio (area E) e località Santa Lucia (area F)

Verifica del progetto ex art. 26 D.Lgs. N. 50/2016 eseguita

Ufficio del Commissario di Governo Delegato della Regione Puglia per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del ischio idrogeologico

 Progetto Esecutivo cod. Rendis: BA042A/10 “Opere di difesa idraulica dell'abitato dagli allagamenti , Lama Bonasiere" in agro di Terlizzi (Ba)

Verifica del progetto ex art. 26 D.Lgs. N. 50/2016 eseguita

Ospedale De bellis di Castellana Grotte (Ba)

“Presidio ospedaliero di via Turi n. 27 – Castellana Grotte (Ba). Cabine elettriche MT/BT e gruppi elettrogeni di riserva. Lavori urgenti per la sicurezza.

Verifica del progetto ex art. 26 D.Lgs. N. 50/2016 in corso

Quando
  • 2018

    Inizio progetto. Durata 10 mesi.
    Il supporto è iniziato nel 2018 e si sviluppa negli anni successivi sulla base delle richieste che perverranno.

Beneficiari
  • Enti territoriali pugliesi gestori di servizi di trasporto pubblico
  • Enti proprietari di strade
Partner

ASSET - Agenzia Regionale Strategica per la Sviluppo Ecosostenibile del Territorio