Salute, Sport e Buona Vita

Il Registro Tumori Puglia e la piattaforma PugliaCan

Il Registro Tumori Puglia garantisce la copertura di tutto il territorio regionale, attraverso la produzione di dati di incidenza, mortalità e sopravvivenze delle patologie neoplastiche.

Per rendere accessibili e facilmente fruibili i dati prodotti è stato realizzato un sito web, ospitato sul Portale Salute regionale.

Il Registro Tumori Puglia è stato istituito nel 2008 come sistema federato costituito da sei registri provinciali e un centro di coordinamento regionale. Tutti i registri provinciali sono oggi accreditati presso l'Associazione Italiana Registri Tumori.

• 1 sito realizzato

L’attività di registrazione e di aggiornamento dei dati prosegue nel tempo.

• 2017

Dal settembre 2017 è possibile visualizzare i dati con livello di dettaglio distrettuale. i dati vengono aggiornati periodicamente, man mano che i registri provinciali proseguono nelle loro attività.

• 2016

Dal settembre 2016 è stata creata PugliaCan, piattaforma di consultazione dei dati di incidenza, mortalità e ospedalizzazione;

• Popolazione pugliese
  • Operatori del Servizio Sanitario Regionale
  • Registri tumori provinciali
  • Dipartimento Promozione della Salute, del benessere sociale e dello sport per tutti;